Condizioni Generali di Vendita

Le seguenti condizioni hanno validitá dal 01 Settembre 2011.

C.O.RI.PA. Srl, con sede legale in Via P.Della Francesca 24, 59100 Prato, è titolare dei siti www.casadelparrucchiere.it, www.coripasrl.it e www.coripasrl.com

Le presenti condizioni generali sono state redatte, al fine di assicurare la massima trasparenza e chiarezza nei rapporti con gli utenti, in particolar modo per tutti gli ordini con consegna sul suolo italiano. Possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento dalla C.O.RI.PA. Srl che provvederá a darne comunicazione. I Clienti si impegnano ed obbligano, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro stampa lettura e conservazione. Le presenti condizioni si applicano e vanno in vigore solo ed esclusivamente per gli ordini successivi alla loro pubblicazione.

1 PREZZI DI VENDITA E MODALITA' DI ACQUISTO E FATTURAZIONE
2 DISPONIBILITA' DEI PRODOTTI
3 ACCETTAZIONE DELL'ORDINE/CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
4 MODALITA' DI PAGAMENTO
5 MODALIT E SPESE DI CONSEGNA
6 DIRITTO DI RECESSO
7 CONFERIMENTO E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
8 OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE
9 AUTORIZZAZIONI
10 GARANZIE E MODALIT DI ASSISTENZA
11 RINUNCIA
12 RECLAMI
13 GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE


1 PREZZI DI VENDITA E MODALITA' DI ACQUISTO E FATTURAZIONE
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati nel sito www.casadelparrucchiere.it sono comprensivi di Iva. Saranno a carico del cliente le spese di spedizione, chiaramente visualizzate prima del perfezionamento dell'ordine, le quali sono a costo variabile a secondo del totale d'acquisto, del metodo di pagamento, del luogo di consegna e/o del volume/peso dell'imballaggio. Tutti i prezzi vengono indicati in Euro. In caso di discordanza dei prezzi, successivi all'ordine del cliente questi verranno immediatamente comunicati al cliente telefonicamente o a mezzo e-mail che potrá recedere liberamente dall'impegno d'acquisto assunto. Gli importi saranno riportati in fattura solo in Euro. La fattura perverrá in formato cartaceo alla consegna della merce.
Per motivi fiscali, tutti gli ordini, anche quelli provenienti da privati e quelli con ritiro presso la nostra sede, sono soggetti all'emissione di fattura accompagnatoria.
I clienti privati, non possessori di Partita Iva, sono obbligati ad indicare il proprio Codice Fiscale.
Ditte, imprese individuali, societá di persone e societá di capitali devono obbligatoriamente indicare sia Partita Iva che Codice Fiscale, anche nel caso siano coincidenti.
La C.O.RI.PA. Srl non si ritiene responsabile per informazioni fiscali errate e/o inesatte fornite dai propri clienti.


2 DISPONIBILITA' DEI PRODOTTI
I prodotti disponibili sul sito sono soggetti all'effettiva disponibilitá presente in magazzino, in ogni caso, al momento della preparazione dell'ordine, si verrá avvisati telefonicamente o via e-mail di eventuali problemi legati alla disponibilitá; in caso di acquisto con pagamento anticipato [tramite carta di credito, PayPal, bonifico bancario], vi preghiamo sempre di attendere la conferma prima di effettuare il pagamento.


3 ACCETTAZIONE DELL'ORDINE/CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
L'acquisto di quanto richiesto si perfezionerá attraverso le seguenti fasi:
1. Con l'invio dell'ordine, il cliente trasmette a C.O.RI.PA. Srl una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. L'invio dell'ordine di acquisto implica il consenso (ai sensi dell'art. 10 DL 185/1999) a ricevere le successive comunicazioni di C.O.RI.PA. Srl qui di seguito descritte, le quali sono finalizzate esclusivamente alla conclusione e all'esecuzione del contratto di vendita. Il cliente ha 24 ore di tempo dalla effettuazione on-line dell'ordine per comunicare a C.O.RI.PA. Srl il suo eventuale annullamento, telefonando al n. 0574/693760 oppure inviando un messaggio di posta elettronica all'indirizzo ordini@casadelparrucchiere.it. C.O.RI.PA. Srl verificherá l'effettiva disponibilitá a magazzino della merce richiesta e provvederá a contattare via email il cliente per confermare la data di evasione dell'ordine.
2. Se il cliente confermerá la sua intenzione di procedere all'acquisto, C.O.RI.PA. Srl provvederá quindi a consegnare quanto richiesto al corriere espresso incaricato di eseguire il recapito all'indirizzo indicato. Il pagamento da parte del cliente avverrá utilizzando la modalitá scelta on-line all'atto dell'acquisto.


4 MODALITA' DI PAGAMENTO
Le modalitá di pagamento attualmente disponibili sono le seguenti:
4.1 PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO
4.2 PAGAMENTO CON ACCOUNT PAYPAL
4.3 PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO
4.4 PAGAMENTO IN CONTRASSEGNO
4.5 PAGAMENTO IN CONTANTI

4.1 PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO
Per il pagamento mediante carte di credito e carte prepagate (esempio: PostePay), ci appoggiamo alla piattaforma di pagamento online PayPal: sicura, veloce ed affidabile.
Una volta ricevuto l'ordine e verificata la disponibilitá dei prodotti ordinati, casadelparrucchiere.it provvederá, tramite Paypal, ad inviarvi direttamente via e-mail una richiesta di pagamento, nella quale saranno indicati il codice ordine ed il totale da pagare.
L'email, che riporterá intestata la nostra ragione sociale, vi indirizzerá automaticamente su una pagina sicura della piattaforma PayPal. A quel punto vi basterá seguire le indicazioni presenti per procedere al completamento del pagamento.
Per poter effettuare il pagamento non è necessario essere registrati al servizio PayPal e/o avere un conto Paypal attivo.
L'esito della transazione è immediato e l'evasione dell'ordine avviene entro 6/24 ore dal ricevimento del pagamento.
Comunque, per maggiori informazioni, vi preghiamo di andare direttamente sul sito https://www.paypal.com/it.

4.2 PAGAMENTO CON ACCOUNT PAYPAL
Per poter effettuare un pagamento con Account PayPal è necessario essere possessori di un conto PayPal. Come nel caso del pagamento con carta di credito, dopo la ricezione dell'ordine e la verifica di disponibilitá dei prodotti, vi verrá inviata una richiesta di pagamento al vostro account PayPal, che dovrá essere indicato al momento della compilazione dell'ordine sul nostro sito nel campo 'Note'.

4.3 PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO
Se si sceglie di pagare l'acquisto effettuato con bonifico bancario, l'ordine non sará evaso fino a quando casadelparrucchiere.it non avrá ricevuto l'accredito del bonifico bancario. Le 24/96 ore previste per la consegna decorreranno quindi dal momento del ricevimento dell'accredito del bonifico.
E' opportuno non effettuare il pagamento finchè C.O.RI.PA. Srl non comunicherá al cliente, l'effettiva e completa disponibilitá di tutti i prodotti ordinati. Nel caso in cui il cliente abbia provveduto ad effettuare il pagamento senza ricevere tale comunicazione e, qualora non tutti i prodotti fossero disponibili, qualsiasi richiesta di recesso/rimborso del pagamento, sará effettuata tenendo conto delle spese sostenute dalla C.O.RI.PA. Srl per l'esecuzione del rimborso stesso.

Consigliamo di attendere sempre una nostra conferma prima di procedere alla disposizione di pagamento.
Per sapere quali sono le nostre coordinate bancarie contattaci via telefono, email o tramite messaggio Whatsapp

4.4 PAGAMENTO IN CONTRASSEGNO
Al momento della consegna della merce, il corriere, è autorizzato ad accettere solamente contanti.
Questa modalitá di pagamento è prevista solamente per spedizioni con consegna in Italia e con importi inferiori ad Euro 350,00 (Trecentocinquanta/00).
Per clienti con decorsi passati non positivi, o per altre motivazioni a ns discrezione, casadelparrucchiere.it si riserva il diritto di non accettare il pagamento in contrassegno; in tal caso, il cliente è libero di annullare l'ordine senza spesa alcuna o di procedere con pagamento anticipato.
N.B. per il pagamento in contrassegno verrá aggiunto un contributo fisso di 6 euro Iva inclusa alle spese di spedizione.

4.5 PAGAMENTO IN CONTANTI
Questa modalitá di pagamento è valida solamente per coloro che intendono ritirare l'ordine presso il nostro punto vendita. Il pagamento è da effettuarsi esclusivamente in contanti o Bancomat.
Ricevuto l'ordine, provvederemo a comunicarvi la disponibilitá per poter passare a ritirare l'ordine. Inoltre, per poter usufruire dei prezzi e degli sconti presenti sul sito, è necessario, sempre e comunque, inviare l'ordine dal sito casadelparrucchiere.it; per motivi amministrativi, anche in questo caso, la vendita verrá accompagnata dall'emissione di fattura.
Chiunque si rivolga presso il nostro punto vendita senza aver effettuato l'ordine online e/o senza aver ricevuto la conferma di poter effettuare il ritiro dell'ordine, non potrá usufruire dei prezzi speciali e delle offerte presenti sul sito casadelparrucchiere.it.

L'indirizzo del nostro punto vendita è il seguente:
C.O.RI.PA. Srl
Via E.Guevara 30
59100 Prato (PO)
Tel. 0574/693760


5 MODALITA' E SPESE DI CONSEGNA
Casadelparrucchiere.it provvederá a recapitare ai clienti i prodotti selezionati ed ordinati, mediante corriere espresso (SDA, GLS o BRT, a seconda del luogo di consegna).
I tempi di consegna vanno a seconda della locazione del cliente da un minimo di 24 ore ad un massimo di 96 ore, successive dalla data di evasione dell'ordine, salvo eventuali problemi.
Le consegne avvengono in orario d'ufficio (dal lunedì al venerdì, 9.30 - 12.30 e 14.30 - 17.30)
Nel caso in cui il Cliente, entro le 24 ore dalla consegna della merce ordinata, termine da considerarsi essenziale, verifichi la non conformitá e/o difformitá della medesima all'ordine, casadelparrucchiere.it provvederá a far ritirare a proprie spese i prodotti non conformi, per procedere alla sostituzione; qualora, l'oggetto dell'ordine contestato come difforme non ritorni nelle stesse medesime condizioni di ricezione, e cioè in perfetto stato di conservazione, non usato, provvisto dell'imballo originale ed eventuali manuali, senza alcuna mancanza, ma invece venga restituito carente di anche uno solo di detti caratteri essenziali, casadelparrucchiere.it riterrá perfezionato l'acquisto del detto bene da parte del cliente che rimarrá a disposizione del medesimo presso la struttura logistica di casadelparrucchiere.it. Casadelparrucchiere.it si riserva la facoltá di addebitare al cliente le eventuali spese sostenute per la verifica del prodotto e per la spedizione dello stesso, qualora esso risultasse integro e funzionante, differentemente da quanto dichiarato dal cliente. La spedizione comprende anche un'assicurazione contro eventuali furti, danneggiamenti o smarrimenti che potrebbero verificarsi durante il trasporto stesso, a condizione che all'atto della consegna del materiale da parte del corriere vengano verificate dal cliente: l'esattezza del destinatario, che gli imballaggi risultino integri, non danneggiati ne bagnati o altrimenti avariati. La mancata corrispondenza dei colli o delle indicazioni, così come la perdita o l'avaria, devono essere immediatamente contestate al vettore e comunicate al ns numero tel. 0574/693760 o via e-mail all'indirizzo ordini@casadelparrucchiere.it.
ATTENZIONE: SE SI ACCETTA SENZA NESSUN RECLAMO E SENZA RISERVE LA MERCE CONSEGNATA DAL CORRIERE, NON SI POTRA' IN NESSUN MODO RECLAMARE EVENTUALI AMMANCHI O DANNEGGIAMENTI DOVUTI AL TRASPORTO, IN UN SECONDO MOMENTO.
Dopo 24 ore dall'evasione dell'ordine è possibile richiedere, inviando un'email all'indirizzo email ordini@casadelparrucchiere.it, il numero di spedizione per effettuare il Tracking dell'ordine e controllare lo stato della spedizione tramite il sito www.brt.it o www.gls-italy.com.

Per le spedizioni in Italia (ad esclusione di: isole minori, zone franche e localitá disagiate), le spese di consegna dei beni sono fisse ad euro 6,00 Iva inclusa.
Le spese di spedizione sono gratuite per acquisti a partire da Euro 79.00 IVA inclusa.

Nel caso di più colli e/o per prodotti o categorie di prodotti ingombranti e/o voluminosi verrá calcolato un costo extra [variabile a secondo del volume e/o del peso del prodotto] da aggiungere alle spese di spedizione; tali importi verranno comunicati via telefono dopo il ricevimento dell'ordine; il cliente, senza nessuna penale potrá recedere dall'impegno d'acquisto assunto.
N.B. Per il pagamento in contrassegno verrá aggiunto Eur 6,00 Iva inclusa, anche in caso di spedizione gratuita.
N.B. Se si sceglie di ritirare l'ordine presso C.O.RI.PA. Srl, il trasporto della merce è gratuito e a carico del cliente.
N.B. Per le consegne ad isole minori, viene applicato un costo extra che ammonta a 10,00 euro Iva esclusa da aggiungere alle spese di spedizione ordinarie. Per informazioni precise, siete pregati di contattarci prima di effettuare l'ordine.
N.B. Nel caso di consegna a localitá disagiate e zone franche, siete pregati di contattarci prima di effettuare l'ordine.

RIEPILOGO SPESE DI CONSEGNA

Spedizione ordinaria

Euro 6.00 Iva inclusa

Sovrapprezzo contrassegno

Euro 6.00 Iva inclusa

Spedizione gratuita a partire da 79.00 Euro IVA inclusa

Gratis

Ritiro a cura del cliente presso ns sede

Gratis


6 DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attivitá professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a casadelparrucchiere.it un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessitá di fornire spiegazioni e senza alcuna penalitá. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrá inviare a casadelparrucchiere.it una comunicazione scritta in tal senso, ed entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce provvedere anche alla spedizione di predetta merce acquistata presso la sede della C.O.RI.PA. Srl. La comunicazione del recesso dovrá essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a C.O.RI.PA. Srl, Via E.Guevara 30, 59100 Prato (PO) ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre nei suddetti termini con raccomandata con avviso di ricevimento. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, C.O.RI.PA. Srl provvederá immediatamente a comunicare al cliente sia via e-mail che telefonicamente di far rientrare la merce con la semplice cura di indicare sul collo i propri dati quali nome, cognome, indirizzo e numero telefonico non dimenticando comunque che la merce dovrá pervenirci entro il termine previsto dalla legge dei dieci giorni lavorativi. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato; il diritto non si applica ai prodotti monouso, ai pettini, alle spazzole e a tutti i prodotti sigillati che risultano aperti e/o usati; il bene acquistato dovrá essere integro e restituito nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresa eventuale documentazione e dotazione accessoria, etc...); a norma di legge, le spese di spedizione sono a carico del cliente; la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino è sotto la completa responsabilit├á del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, C.O.RI.PA. Srl dará comunicazione al cliente dell'accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualitá, il prodotto sará restituito, con spese di spedizione a carico del cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; C.O.RI.PA. Srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sará esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Per perfezionare il rimborso, casadelparrucchiere.it provvederá a rimborsare al cliente l'intero importo giá pagato, entro 15 giorni dalla data di spedizione di ritorno della merce. Sará cura del cliente fornire il conto PayPal o le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (IBAN dell'intestatario della fattura). Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integritá del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui casadelparrucchiere.it accerti: la mancanza dell'imballo esterno/interno originale; l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti, ...); il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto o per il superamento dei limiti temporali previsti dalla legge per cause non derivanti da casadelparrucchiere.it. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, casadelparrucchiere.it provvederá a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione. Il diritto di recesso da parte del cliente non si applica nel caso in cui il ritiro della merce sia stata ritirata e pagata personalmente presso la nostra sede, in tal caso la transazione si trasforma in una semplice prenotazione perfezionata in acquisto al momento dell'emissione della fattura da parte del negozio. Non può quindi ritenersi una transazione conclusa on-line o vendita per corrispondenza e il rapporto è intrattenuto con il negozio affiliato in normali locali commerciali.


7 CONFERIMENTO E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Il D.lgs.196 del 30/06/2003 garantisce che il trattamento dei dati personali si svolga nel rispetto dei diritti delle libertá fondamentali, nonchè persone fisiche, con particolare riferimento alla riservatezza e all'identit├á personale. I tuoi dati verranno trattati con liceitá e correttezza a tutela dei tuoi diritti e in particolare della tua riservatezza. Ai sensi dell'art. 10 della citata legge ti informiamo che il trattamento dei tuoi dati (che avverrá con modalitá informatica) ha come scopo ultimo di procedere all'esecuzione del contratto. Ove necessario, all'esecuzione del contratto provvederemo a trasmettere i tuoi dati alle societá che provvedono a trattare le fasi del processo di vendita e spedizione dei prodotti. Il conferimento è obbligatorio in quanto necessario allo scopo di eseguire il contratto di vendita. Ti informiamo inoltre che, nel caso in cui tu presti consenso in proposito, i tuoi dati potranno essere anche trattati allo scopo di fornirti novitá, iniziative e sconti promozionali. Il titolare del trattamento dei dati è C.O.RI.PA. Srl con sede legale in Via P.Della Francesca 24, 59100 Prato; pertanto l'ottenimento della cancellazione dei propri dati personali è subordinato all'invio di una comunicazione scritta inviata tramite fax allo 0574/693760 o spedizione postale alla sede della societá.


8 OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE
Il consumatore si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on line", a provvedere alla stampa, lettura e alla conservazione delle presenti condizioni generali, nonchè delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Decr. Legisl. N. 185/1999. Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da casadelparrucchiere.it che provvederá a darne comunicazione. Il consumatore si impegna ed obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro stampa lettura e conservazione. Il cliente man leva casadelparrucchiere.it da ogni responsabilitá derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.


9 AUTORIZZAZIONI
Acquistando sul sito www.casadelparrucchiere.it con la procedura di formulazione dell'ordine, il Cliente autorizza casadelparrucchiere.it a comunicare i dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico, altro) ai corrieri e/o spedizionieri e/o fornitori di fiducia utilizzati per la consegna dei beni acquistati in modo da permettere le procedure necessarie per la consegna dei beni acquistati.


10 GARANZIE E MODALITA' DI ASSISTENZA
Sui prodotti elettrici vige la garanzia del produttore e/o dell'importatore ufficiale in Italia, se prevista dal tagliando di garanzia presente all'interno della confezione del prodotto stesso.
Tale garanzia può esser fatta valere presentando il tagliando di garanzia e la fattura d'acquisto presso i centri assistenza autorizzati dal produttore.
C.O.RI.PA. Srl non effettua servizio di riparazione/assistenza.
Le spese di trasporto sono a carico del cliente, se non espressamente dichiarate a proprio carico dal produttore/importatore.
Tutti i prodotti elettrici per cui il produttore/importatore non prevede la garanzia saranno indicati sul sito come 'prodotti non coperti da garanzia'.
Per maggiori informazioni siete pregati di contattarci via email o telefonicamente.


11 RINUNCIA
Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonchè qualsiasi responsabilitá contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati da beni acquistati presso il sito casadelparrucchiere.it.


12 RECLAMI
Ogni eventuale reclamo scritto dovrá essere rivolto a C.O.RI.PA. Srl., Via E.Guevara 24/32, 59100 Prato (PO), si ha la possibilitá di inviare un reclamo anche tramite e-mail all'indirizzo info@casadelparrucchiere.it o telefonicamente al numero 0574/693760.


13 GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE
Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati "on line" tramite il sito web www.casadelparrucchiere.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del decreto legislativo n.50 del 15.01.1992 e del decreto legislativo n.185 del 22.05.1999. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sará competente il Foro di Prato.

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiunto per il confronto.