Poupette e testa studio


La testina per parrucchieri o poupette è lo strumento indispensabile per allenarsi, imparare o perfezionare una tecnica di taglio, di colore capelli, di acconciatura.

E' normalmente utilizzata dagli hair stylist durante i corsi di aggiornamento, per sperimentare in salone, provare nuove tecniche o attrezzature come spazzole, forbici per capelli, piastre stirantiphon professionali o altri accessori per parrucchieri.
Ma anche dai principianti per imparare a tagliare, acconciare o svolgere lavori tecnici più o meno complessi.

Quindi, che tu sia un professionista, un apprendista o un appassionato di hair styling, la testina capelli è lo strumento che fa per te se vuoi imparare, perfezionarti o innovare.

Quale testina capelli scegliere?
Le poupette si differenziano essenzialmente per due fattori: lunghezza e composizione dei capelli.
La lunghezza varia da 30cm per lunghezze medie a 60cm per quelle con capelli lunghi.

La composizione può essere 100% capelli naturali (veri capelli umani) o un mix di capelli naturali e sintetici.
Indicativamente le testine con composizione mista sono più 'rigide', i capelli non si comportano esattamente come quelli veri.

Ovviamente, da un punto di vista economico, minore lunghezza e maggiore presenza di fibre sintetiche si traducono in prodotti più convenienti.

La scelta del tipo di poupette dipende soprattutto dal tipo di lavoro che dovrai svolgere sulla testina.
Scegli una testina mista per imparare a tagliare i capelli, asciugare con phon e spazzola, stirare con piastra o comunque fare lavori tecnici semplici.
Se invece vuoi fare acconciatura sposa, lavori tecnici complessi come permanenti, stirature, decolorazioni o tinte capelli particolari e articolate, dovrai usare una testina capelli veri al 100%.

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiunto per il confronto.