Attrezzature per Parrucchieri

Nuovi prodotti

Attrezzature per Parrucchieri

Le attrezzature per parrucchieri includono tutti quegli strumenti finalizzati a facilitare il lavoro dei professionisti che svolgono all'interno delle loro strutture. Nella categoria di prodotti per parrucchieri rientrano tutte le attrezzature professionali che vanno dagli apparati elettrici agli accessori in dispensabili per eseguire, taglio e ...

Le attrezzature per parrucchieri includono tutti quegli strumenti finalizzati a facilitare il lavoro dei professionisti che svolgono all'interno delle loro strutture. Nella categoria di prodotti per parrucchieri rientrano tutte le attrezzature professionali che vanno dagli apparati elettrici agli accessori in dispensabili per eseguire, taglio e acconciature di ogni tipologia. Le attrezzature per parrucchieri possono comprendere piastre per capelli, phon professionale, testine e poupette per parrucchieri, piastra per capelli, vaporizzatori e tanto altro, da utilizzare a seconda del lavoro da svolgere. Fanno parte degli accessori per parrucchieri forbici, pettini, spazzole, bigodini e tutti quegli articoli per parrucchieri che danno la possibilità di seguire le tendenze e realizzare capigliature alla moda a seconda delle esigenze del cliente. Per una scelta oculata bisogna valutare i modelli presenti sul mercato e optare per attrezzature che consentono di apportare novità e aggiornamenti al mestiere di parrucchiere. 

Più

Attrezzature per Parrucchieri Non ci sono prodotti in questa categoria.

Sotto-categorie

  • Asciugacapelli e Phon...

    Un phon professionale è un accessorio indispensabile per le attrezzature per parrucchieri che desiderano esercitare al meglio la loro attività. Per essere completo un phon per capelli deve avere un diffusore phon, uno tra gli accessori phon molto utile per evitare l’effetto crespo e asciugare i capelli senza elettrizzarli. L’asciuga capelli professionale deve avere alcune caratteristiche che li rendono adatti a un utilizzo professionale, ma certamente possono essere acquistati anche per uso domestico per soddisfare le esigenze di chi, anche a casa, desidera avere prodotti affidabili. In un phon asciugacapelli professionale sono da ricercare la potenza e l’efficacia, la portata d’aria, i livelli di temperatura, la tecnologia all'avanguardia e anche gli accessori in dotazione. In alternativa al phon si può optare per il casco asciugacapelli, particolarmente utile per asciugare i capelli con bigodini e ottenere una piega perfetta da modellare successivamente con phon e spazzola. 

  • Piastre per Capelli

    La piastra per capelli professionale è indispensabile per i parrucchieri che hanno bisogno di avere a portata di mano un’attrezzatura adeguata per esercitare questo mestiere, come le forbici professionali parrucchiere o altri tipi di attrezzi. Utili per lisciare una piega perfetta in pochi minuti, negli ultimi anni si sono largamente evolute e i modelli di ultima generazione riescono a garantire un look perfetto in pochissimo tempo. Oltre che utili ai parrucchieri, sono anche un valido strumento da utilizzare a casa per ottenere tutti i giorni una chioma spettacolare come dall'acconciatore. In commercio esistono piastre per capelli professionali studiate apposta per fissare la piega e creare bellissime acconciature alla moda senza rovinare il capello, come la piastra a tre ferri o la piastra tormalina. Infatti, grazie alla tecnologia professionale di ultima generazione, come quella agli ioni, gli ultimi modelli di piastre professionali sono addirittura utilizzabili su capelli sia asciutti sia bagnati e assicurano una tenuta perfetta anche in presenza di umidità. 

  • Rasoio e Tagliacapelli

    Per ottenere una rasatura capelli perfetta in modo rapido e veloce utilissimi sono due strumenti che i parrucchieri utilizzano spesso all’interno delle loro strutture: il rasoio per capelli e il tagliacapelli professionale. Indicati soprattutto per gli uomini, sono due strumenti diversi da utilizzare a seconda dello stile che si desidera ottenere. Il rasoio è uno strumento ideale per realizzare acconciature sportive, dal look moderno e accattivante, e facile da utilizzare anche per uso domestico. Tra le marche disponibili in commercio scegliere quello più adatto è facile. Il taglia capelli è invece ideale per creare un’acconciatura più curata e un taglio netto ed efficace: questo strumento è molto versatile e consente massima libertà d’utilizzo, chiaramente un vantaggio per creare il look desiderato. il parrucchiere che utilizza il tagliacapelli professionale per parrucchieri assicura un taglio perfetto grazie alla possibilità di misurazione che consente lo strumento. Su casa del parrucchiere trovi i migliori articoli professionali per la rasatura di barba e capelli, come le forbici per capelli.

  • Accessori per Capelli

    Gli accessori per capelli sono attrezzature professionali indispensabili per realizzare acconciature perfette ed essere impeccabili e seducenti. Veri alleati della bellezza, non possono mancare nella preparazione quotidiana dei capelli ed è sempre opportuno averli a portata di mano per fissare una ciocca o alzare una coda. Mollette, cerchietti, forcine, elastici, fermagli, pinze, bigodini, cuffie, pettini, spazzole e tanti altri accessori di uso quotidiano sono immancabili nelle strutture di parrucchieri ma anche a casa. Utilizzarli è comodo e pratico e danno anche modo di valorizzare un look, sottolineare la forma del viso, dare tono e stile ad ogni outfit, ma molti di essi contribuiscono a creare i migliori adattamenti con i capelli. Più che accessori, sono degli strumenti perfetti per soddisfare la propria creatività e dare sfogo agli accostamenti più vari che ci propone la fantasia. La scelta infinita di forme e colori asseconda ogni esigenza. 

  • Abbigliamento Lavoro

    Comodo e pratico per i parrucchieri, l’abbigliamento da lavoro è indispensabile per poter eseguire ogni trattamento senza il rischio di sporcare i vestiti. In questo caso utilissimi sono i camici da indossare ogni giorno oppure una divisa adeguata che deve essere uguale per tutti i membri dello staff di parrucchieri che servono la clientela, come le cuffie per capelli. Altro abbigliamento ideale per non far sporcare i clienti durante il taglio sono le mantelle che devono essere messe sulle spalle prima di eseguire ogni operazione e che vanno tolte subito dopo. Alcuni capi di abbigliamento da lavoro sono realizzati con materiali plastificati per essere impermeabili ed evitare quindi di sporcarsi con tinture o altri liquidi; altri, invece, sono realizzati in cotone e in genere sono abbottonati sul davanti per poter essere indossate con maggiore facilità. L’abbigliamento da lavoro dona un aspetto professionale ai parrucchieri, ma è anche igienico e distingue lo staff dalla clientela. 

  • Forbici Professionali...

    Le forbici parrucchieri sono uno strumento molto importante per chi svolge questo mestiere e il professionista deve conoscere i vari modelli da utilizzare per i tagli. Infatti, le forbici capelli si distinguono in diverse tipologie ed è necessario scegliere quella più adatta per ottenere l’effetto desiderato. Ad esempio, per i tagli donna, le forbici professionali più utilizzate sono quelle a lama liscia, ideali per ottenere un effetto scalato. Questo tipo di forbici scorre sui capelli facilmente e sono quindi ideali per le chiome lunghe. Invece, le forbici con la lama seghettata sono indicate per i tagli netti, quindi per i tagli corti e solitamente da uomo. Le forbici sono presenti maggiormente in acciaio, titanio e carbonio, materiali ritenuti di gran lunga di alta qualità e più resistenti. Inoltre, le lame mantengano l’effetto del taglio morbido e naturale, per realizzare chiome spettacolari grazie anche all'aiuto di altri apparecchi professionali come il rasoio o il tagliacapelli.

  • Sterilizzazione

    Il processo di sterilizzazione degli strumenti per parrucchieri è un’operazione necessaria per evitare la trasmissione di malattie infettive e per eliminare tutti i microrganismi, patogeni e non patogeni da un determinato oggetto o dall'arredamento centro estetico e salone di bellezza. Tutti gli strumenti di lavoro come pettini, rasoi, forbici, spazzole e tutto ciò che viene utilizzato durante la cura della chioma deve essere disinfettato e sterilizzato adeguatamente; a seconda delle disposizioni sanitarie locali, i prodotti da sterilizzare vanno messi in autoclave o in altre apparecchiature e imbustati in apposite buste sigillate oppure messi a bagno in dei vasetti di vetro contenenti soluzioni disinfettanti e sterilizzanti. Prima di immergervi gli accessori da parrucchiere occorre sterilizzare vasetti per impedire che possano circolare batteri e costituire un danno per la clientela. La soluzione più idonea è una sterilizzazione a freddo che viene effettuata con appositi kit contenenti i disinfettanti necessari a fare una buona pulizia e a garantire la massima igiene. 

  • Arredamento Parrucchieri

    L’arredamento parrucchieri risponde alle esigenze dei professionisti e della clientela che trova nelle strutture tutto il comfort possibile per concedersi una pausa di relax durante l’esecuzione dell’acconciatura.  L’arredo parrucchieri è composto dai posti lavoro, ovvero l’allestimento di specchi da parete e poltrona per eseguire i servizi, delle poltrone, fondamentali per una corretta postazione di lavoro, progettate per garantire un elevato comfort sia per il parrucchiere che per la clientela, le postazioni lavaggi, ovvero i mobili-lavandino destinati allo shampoo, che possono essere disposti singoli o in blocco. Importantissimi sono i carrelli per parrucchieri, utili per disporre tutto ciò che occorre per essere utilizzato: in genere i carrelli hanno 4/5 cassetti e ruote girevoli per essere trasportati facilmente in tutta la stanza. La scelta dell’arredo è sempre a discrezione del professionista e le soluzioni moderne offrono mobili eleganti e funzionali, a prezzi accessibili e di facile manutenzione. 

  • Poupette per Parrucchieri

    Comode da utilizzare per imparare nuovi tagli e insegnare ai nuovi parrucchieri come destreggiarsi con bigodini flessibili e forbici e altri strumenti, le poupette per parrucchieri sono disponibili in diverse versioni. Nello studio parrucchieri sono presenti diverse testine parrucchieri con capelli sintetici, naturali, misti, e in diversi colori, biondo, castano, nero, per dare l’opportunità agli apprendisti di imparare l’arte del taglio come se stessero lavorando su una testa vera. La testina capelli è disponibile in commercio per donna, quindi con capelli lunghi e corti, e per uomo: su di essa, oltre a tagliare, è possibile tingere e lavorare con attrezzi a caldo per vedere i risultati e capire se il lavoro è stato fatto bene. Ottimi sono anche i capelli finti per acconciature, come le extension, una novità che ha rivoluzionato il modo di acconciare i capelli. Le extension sono presenti anche in capelli veri. 

  • Specchi

    Fondamentali per preparare le acconciature e per consentire alla clientela di seguire le varie fasi di lavorazione, gli specchi per parrucchieri sono presenti in diversi modelli per consentire di arredare la stanza da lavoro con la massima funzionalità. Immancabili sono gli specchi da parete, che stanno davanti alle postazioni di lavoro e che devono essere abbastanza grandi per dare maggiore risalto alla preparazione. Per aggiungere profondità all'ambiente e creare effetti scenografici ma al tempo stesso evitare di fare buchi e rovinare le pareti utilissimi sono gli specchi adesivi, facili da collocare ovunque e ideali per aggiungere un maggiore effetto scenico. Anche gli specchi rotondi sono uno dei modelli preferiti dai professionisti che spesso vengono inseriti nell'arredo per parrucchieri al posto degli specchi squadrati. Le forme eleganti e raffinate danno all'insieme un tocco molto chic e molto spesso sono apprezzati dai clienti. Su casa del parrucchiere puoi trovi il meglio per l'arredamento di saloni per parrucchieri, oltre agli specchi anche comodissimi carrelli per parrucchieri e tanti altri accessori.